DOVE SIAMO2020-07-07T10:21:37+00:00

DOVE SIAMO

Nel cuore della Gallura e di fronte alla Corsica.

DOVE SIAMO

Nel cuore della Gallura e di fronte alla Corsica.

SANTA TERESA GALLURA

Il Diving Mediterraneo si trova proprio nel cuore di Santa Teresa Gallura, un piccolo borgo nel nord della Sardegna che si erge proprio di fronte alle bocche di Bonifacio.

Famosa meta turistica, Santa Teresa è un luogo unico dove passare le tue vacanze in Sardegna: natura prorompente e incontaminata, paesaggi selvaggi, spiagge fantastiche e diversi locali per chi ama la vita notturna, rendono questa località il luogo perfetto per trascorrere le tue vacanze sia con la famiglia che con gli amici.

Di fronte alla Corsica, per chi ama fare anche escursioni in giornata, e circondati da un mare incontaminato e ricco di fascino, con noi del Diving Mediterraneo potrete scoprire le meraviglie nascoste dell’isola in modo sicuro e divertente.

Data la presenza capillare su tutto il territorio e grazie ad un ventaglio di offerte completo, sia dentro che fuoro dall’acqua, sapremo rispondere in modo professionale a qualsiasi vostra esigenza, permettendovi di sfruttare il vostro soggiorno a 360 gradi.

Il Fascino delle Bocche2020-07-15T12:28:05+00:00

Le Bocche di Bonifacio, quel tratto di mare separa la Sardegna dalla Corsica, possiede un fascino del tutto particolare.

In questo piccolo tratto di mare, a causa del famoso effetto venturi, si verificano condizioni meteo del tutto particolari: i venti in questa zona soffiano a velocità impensabili e il mare si trasforma in un batter d’cchio. E poter ammirare questi fenomeni naturali dal promontorio di Santa Teresa, rende il tutto ancora più spettacolare.

Patria per chi ama gli sport velici, ma non solo, il fascino delle Bocche è unico. Fondali rocciosi tutti da scoprire, mare cristallino, pesce, e tanto altro, fanno di questo canale un luogo unico al mondo!

Tante spiagge ma non solo questo2019-12-24T10:42:28+00:00

La Sardegna è ricca di spiagge dai colori mozzafiato, e qui a Santa Teresa ce ne sono alcune tra le più belle di tutta l’isola, più volte premiate con la Bandiera Blu, ma non solo sabbia, molte sono le peculiarità della zona che vi lasceranno senza fiato.

Partiamo dalle spiagge, di seguito vi riportiamo le più belle:

  • Rena Bianca, una piccola spiaggetta dalla sabbia bianca finissima, quasi in paese oseremo dire, con fondale basso e acque trasparenti, riparata dalla penisola di Municca e dall’isolotto di Munichedda a ovest e dal promontorio della torre di Longosardo a est, è un luogo perfetto per chi si vuole rilassare senza spostarsi;
  • Rena di Ponente e Zia Culumba- Rena di Levante, nella magnifica penisola di Capo Testa, sono ideali per la balneazione con qualsiasi direzione del vento;
  • Cala Spinosa, Cala Francese e Cala Grande nella Valle della Luna, sempre nella zona di Capo Testa, sono rinomate per essere immerse nella natura incontaminata, lontane da occhi indiscreti, sono il luogo perfetto per vivere il mare lontano dai riflettori;
  • Santa Reparata, situata nell’omonima baia, è una vera e propria oasi di pace e tranquillità;
  • Spostandoci invece verso Palau, non vi sarà difficile trovare altri scorci magnifici con spiagge incantevoli. Partendo dalla spiaggia di La Marmorata fino alla rinomata spiaggia di Conca verde, sarete rapiti dalle mille calette che si dipaneranno di fronte ai vostri occhi, il tutto davanti allo straordinario spettacolo dell’arcipelago di La Maddalena, e vedrete che la parte più difficile sarà scegliere dove fermarsi per una sosta;
  • Rena Majore, la spiaggia Lu Litarroni e lo splendido litorale di Vignola, sono solo alcune delle attrazioni che potrete trovare dirigendovi verso Costa Paradiso.

Ma la Gallura non è solo questo, è anche tanto altro:

  • Rocce di granito spettacolari rinomate in tutto il mondo;
  • Il Faro di Capo Testa, un luogo straordinario dal punto di vista paesaggistico, diventa letteralmente magico al tramonto;
  • La famosa Valle della Luna, che si dilunga fino al mare, è il luogo perfetto per chi ama fare escursioni e perdersi nella natura incontaminata. E’ il paradiso per le comunità hippie proprio per la sua tranquillità e il suo senso di isolamento che infondono un profondo contatto con l’ambiente ciorcostante;
  • La tomba dei giganti di Lu Brandali, tra i più importanti siti della Gallura, e le cave romane, sono il paradiso per gli amanti di storia e archeologia.

COME ARRIVARE

Facilmente raggiungibile con diversi mezzi di trasporto.

Auto

Il modo migliore per raggiungerci una volta che ci si trova sull’isola

Traghetto

Sia Olbia che Golfo Aranci sono una valida soluzione

Aereo

L’aeroporto di Olbia è sicuramente il più comodo

Hai bisogno di aiuto?

Se hai dei dubbi su quale sia il modo migliore per arrivare a Santa Teresa o hai semplicemente bisogno di qualche chiarimento, scrivici!

Compila il form di seguito e ti contatteremo il prima possibile

Nome*
Cognome*
Indirizzo Email*
Telefono

Oggetto

Come possiamo aiutarti?